NESSUN MINIMO D'ORDINE

Spedizioni

SPEDIZIONE: DESCRIZIONE GENERALE DEL SERVIZIO


Costi

•    La lavorazione degli ordini viene effettuata in orario d’ufficio, dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00, escuso il sabato.
•    Le spese di spedizione sono a carico del Cliente, e vengono calcolate in modo automatico in funzione del peso/volume e della tipologia del prodotto, se possibile verranno inseriti nello stesso collo (tipo cartone) articoli con materiali e forme diverse, diversamente la merce verrà imballata singolarmente in maniera idonea al trasporto, la valutazione verrà effettuata al momento per ogni ordine.
•    Data la moltitudine di articoli, sia per modello che per dimensione, non è possibile quantificare anticipatamente la spedizione, ma solo in sede di evasione dell’ordine.
•    Tutte le spese di spedizione indicate sul sito comerbrescia@tiscalinet.it sono IVA esclusa, e si intendono relative unicamente alla consegna effettuata al piano terra (non si effettuano consegne ai piani, né superiori, né inferiori), saranno applicate competenze extra per consegne in zone a traffico limitato, zone pedonali, centri storici con limitazione di orario per carico/scarico.
•    Non appena completato l’ordine riceverai una e-mail di conferma con nota delle spese.
•    Per tutti i prodotti consegnati, la COMER s.r.l. emette FATTURA QUIETANZATA, con i dati fiscali forniti dal Cliente, Codice Fiscale (per il Privato), Partita IVA ed eventualmente Codice Fiscale (per le Aziende), e si trovano all'interno di una busta adesiva applicata sull'imballo del prodotto.

Modi e tempi di spedizione ed affidamento al corriere
•    La COMER s.r.l. consegna in tutta Italia, fatta eccezione per isole minori, zone disagiate e zone franche, avvalendosi dei  principali corrieri espressi nazionali ed internazionali per garantirti spedizioni veloci, sicure e personalizzate.
•    Il Corriere non consente la consegna presso Caselle Postali e Fermo Posta, pertanto gli ordini con un indirizzo di consegna al quale COMER s.r.l. può spedire verranno automaticamente annullati.
•    Non spediamo all’estero.
•    Non spediamo colli di peso superiore a 100 kg, colli di altezza superiore a 180 cm, colli di lughezza superiore a 400 cm.
•    Non spediamo con il pagamento in contrassegno.
•    Non spediamo detergenti in forma liquida.
•    Il tempo medio di evasione del tuo ordine dipende da vari parametri: metodo di pagamento scelto, zona geografica di consegna, tipologia della merce, se standard in pronta consegna o speciale su ordinazione, la correttezza dell'indirizzo di spedizione comunicato.
•    Il nostro impegno è di consegnare i tuoi acquisti entro 5 giorni lavorativi, fino in Puglia, un giorno in più per Calabria, Sicilia, Sardegna, dalla data di ricevimento dell’ordine, ma non possiamo garantirti questa tempistica in quanto il servizio è fornito da un corriere esterno indipendente dalla COMER s.r.l.
•    I giorni lavorativi sono da lunedì a venerdì. Durante i giorni festivi (Domenica), le festività (Capodanno, Pasqua, 25 Aprile, I° Maggio, 2 Giugno, Ferragosto, Natale, Santo Stefano e durante i periodi di ferie nel mese di Agosto e Dicembre), i prefestivi con il blocco del traffico, le giornate di sciopero nazionale, di sciopero dei distributori, non si effettuano spedizioni.
•    Se scegli di acquistare con Carta di Credito o PayPal, la tua merce partirà il giorno dopo in cui hai effettuato il pagamento.
•    In caso di pagamento con Bonifico Bancario Anticipato i prodotti vengono affidati al Corriere dopo l’accredito dell’importo totale dell’ordine sul conto corrente della COMER s.r.l., (in media 3/5 Giorni Lavorativi, il tempo di accredito varia in base alle politiche di valuta delle banche coinvolte) a seguito della disposizione di pagamento da parte del Cliente).
•    Puoi seguire la spedizione del tuo ordine tramite il numero di Tracking On-line che ti verrà fornito non appena il Corriere prende in carico il tuo ordine, riceverai una e-mail di conferma della spedizione con il link e il numero di Tracking con i quali potrai sempre sapere dove si trova il tuo ordine.

Consegna della merce
•    Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì in orario di ufficio, non è possibile fissare le consegne su appuntamento.
•    In caso di assenza del destinatario alla consegna, il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello). Il Cliente deve pertanto contattare prontamente la sede del Corriere per richiedere un ulteriore tentativo di consegna. Se il pacco rimane inutilmente in giacenza presso i depositi del Corriere senza essere consegnato al destinatario, dopo 2 avvisi esso rientra nei magazzini della COMER s.r.l. con conseguente annullamento dell'ordine e con spese a carico del Cliente.
•    Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente prima di firmare il Documento di Trasporto del Corriere è tenuto a controllare:

   1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel Documento di Trasporto del Corriere o eventualmente nella Fattura di vendita della COMER s.r.l.;
   2. che l'imballo risulti integro, non danneggiato o alterato nel nastro di imballo personalizzato con fondo colore di colore bianco e logo COMER di colore rosso e grigio, o sostituito con nastro generico;
   3. che l’imballo nel caso di scatola non sia inoltre aperto, schiacciato, bagnato;
   4. che l’imballo nel caso di bolle d’aria e/o film estensibile non sia manomesso, bucato, strappato;
   5. che la busta chiusa con adesivo contenente la fattura o lo scontrino non sia stata manipolata;

•    Nel caso di mancata corrispondenza del numero dei colli e/o delle indicazioni, il Cliente dovrà immediatamente contestare la consegna al Corriere e dovrà scrivere  sul Documento di Trasporto del Corriere il difetto/anomalia riscontrato (ad esempio: “scatola rotta”, “scatola schiacciata”, “scatola aperta”, “scatola bagnata”, “nastro adesivo  manomesso“, “sigilli manomessi”, “imballo in plastica rotto”, “imballo in plastica manomesso”, “imballo in plastica mancante in parte”, “imballo in plastica mancante totalmente”, ecc.) e firmare il Documento di Trasporto del Corriere  aggiungendo l’indicazione RITIRO CON RISERVA.
•    In tal caso il Cliente deve anche prontamente informare il servizio clienti della COMER s.r.l., inviando via e-mail eventualmente delle fotografie all’indirizzo segreteria@comerbrescia.it, oppure telefonare al numero 030/311545, in modo che lo stesso possa effettuare le opportune verifiche e approntare eventuali modifiche logistiche.
•    Una volta firmato il Documento di Trasporto del corriere senza la dicitura RITIRO CON RISERVA, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
•    Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati al servizio clienti 030/311545 immediatamente e comunque entro 8 giorni dalla consegna della merce.

Mancata consegna per indirizzo errato
•    Nel caso la merce spedita tornasse al mittente per “indirizzo errato” dovuto a indicazioni sbagliate o incomplete da parte del Cliente, la COMER s.r.l. invierà nuovamente la merce al Cliente soltanto dopo che il Cliente avrà anticipato le spese di spedizione per il secondo invio.

Consigli util
Aiutaci a consegnarti i tuoi acquisti nel minor tempo possibile, evitando errori o problemi di spedizione seguendo qualche accorgimento:

•    Quando ti registri o fai la conferma d’ordine ricordati di indicare sempre un indirizzo di spedizione completo di nome sul citofono, indirizzo completo, numero civico, eventuale numero della scala, CAP, frazione, località e provincia.
•    Comunica sempre un numero di telefono del destinatario della spedizione per facilitare la consegna al Corriere.
•    Fornisci come indirizzo di spedizione un recapito dove c'è sempre qualcuno che possa accettare il tuo pacco, anche se diverso dall’intestatario della fatturazione. Se la merce non è ancora stata spedita e desideri modificare l'indirizzo di spedizione contattaci al numero clienti 030/311545.


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