NESSUN MINIMO D'ORDINE

REGOLAMENTO: CONDIZIONI di VENDITA

1. Registrazione

Gli utenti che intendono avvalersi dei servizi presenti sul sito possono procedere alla registrazione. L’utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell’informativa privacy e che i dati personali rilasciati sono veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l’utente s’impegna a informare la COMER s.r.l. degli aggiornamenti nel minor tempo possibile.
L’utente è l’unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l’uso della password identificativa, l’utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

 

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

  • Il contratto stipulato tra la COMER s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui giunge alla COMER s.r.l. l'accettazione del Cliente della proposta di vendita. Detta accettazione, per essere efficace, dovrà essere completata dal pagamento dell’intera fornitura.
  • Effettuando un ordine di acquisto, con delle modalità previste nelle proposte, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita accettandole e riconoscendole valide ed efficaci tra le parti. Riconosce inoltre legittima la procedura d'acquisto, che accetta integralmente, unitamente alle condizioni generali di vendita e di pagamento.
  • Il Cliente ha facoltà, ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, di sciogliere il contratto senza alcuna penalità, dovuta alla indisponibilità anche temporanea del prodotto, la COMER s.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente le somme da questi corrisposte.
  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dall’indisponibilità del prodotto ordinato, e dal conseguente  annullamento, anche parziale, di un ordine, fermo restando la restituzione delle somme, parziali o totali dovute.
  • Il Cliente ultimata la procedura d'acquisto on-line con la corresponsione degli importi,  provvederà a stampare su materiale cartaceo o salvare copia elettronica, e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 53 Codice del Consumo.

 

 3. Modalità di acquisto

  • Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della COMER s.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo www.comerbrescia.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La COMER s.r.l. potrà non dare esecuzione agli ordini eventualmente pervenuti nel caso in cui si verifichino errori materiali nell’inserimento dei dati del prodotto, purché riconoscibili (ai sensi dell’art. 1431 c.c.) e non imputabili all’attività della società (ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute di linea) impegnandosi a fornire al Cliente, nel più breve tempo possibile, l’informazione corretta, per le valutazioni del caso.
  • La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla COMER s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un Numero d’Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la COMER s.r.l. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte sopra.
  • La COMER s.r.l. evade gli ordini di acquisto dei prodotti proposti in vendita nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l'esecuzione dell’ordine di acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. In ogni caso la Società si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, consentendo al cliente di portare a credito l’importo eventualmente già versato, su un altro ordinativo, o di ottenere il rimborso. La procedura di verifica delle disponibilità di magazzino, coinvolgendo anche soggetti terzi (ad es. fornitori, trasportatori ecc.) può incidere negativamente sui tempi di evasione degli ordini di acquisto che potranno essere differiti da un minimo di un giorno ad un massimo di 10 gg. Lav., durante i quali la società venditrice provvederà ad informare il cliente sull’evoluzione della procedura.                                                          
  • Gli ordini di acquisto vengono evasi nei termini indicativi riportati nelle proposte di vendita ed, in ogni caso, nei termini di legge salva sempre la possibilità di sciogliere le parti dalle rispettive obbligazioni per indisponibilità anche temporanea del bene o servizio richiesti. La mancata esecuzione dell’ordine di acquisto nei termini di legge, potrà determinare a favore del cliente esclusivamente il diritto di annullare l’ordine e di percepire il rimborso di tutte le somme corrisposte per l’acquisto.
Il nostro sito utilizza i cookie per una migliore esperienza di navigazione. Continuando a visitare il nostro sito accettate il modo con cui utilizziamo i cookie. Maggiori informazioni